La prima visita è un momento fondamentale per indagare sulle tue abitudini alimentari e per prendere
consapevolezza dei tuoi errori.
Questo incontro viene suddiviso in 3 momenti differenti.
- Prima parte: si indaga sul tuo stile di vita, sulle tue consuetudini a tavola, sulla tua storia e sui tuoi obiettivi. L’eventuale presenza di disturbi o patologie o il tuo stato di buona salute devono essere supportate da valide analisi del sangue.
- Seconda parte: si prosegue con la misurazione di peso e altezza e verranno calcolati alcuni indici pondero-staturali, fra cui l’indice di massa corporea (BMI). Inoltre verranno prese le circonferenze corporee (braccia, vita, addome e fianchi) ed effettuata l’analisi della composizione corporea tramite il bioimpedenziometro, uno degli strumenti più validi per questa misurazione.
- Terza parte: a questo punto viene elaborato uno schema alimentare personalizzato, cucito come un vestito su misura per te in cui gli abbinamenti dei piatti giornalieri vengono scelti tenendo conto non solo del fabbisogno energetico ma anche dei tuoi gusti; il tuo piano alimentare deve essere gustoso!
La durata della prima visita è di circa un’ora. Il piano nutrizionale verrà inviato per email qualche giorno dopo il primo incontro.